• Home

Il Campo relazionale

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Seminari
Data
Sabato 18 Maggio 2019 09:00 - 19:00
Luogo
Istituto SinaPsi Via Garavetti,22 - Cagliari - Via Filippo Garavetti, 22
09129 Cagliari CA, Italia
Telefono
070/403696-335/6881410
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

In Gestalt siamo soliti comprendere i vari atteggiamenti terapeutici secondo due prospettive generali: individuale e relazionale. Nella prima il fuoco è sul paziente, le tecniche sono estrinseche, nella seconda il fuoco è sulla relazione, le tecniche sono intrinseche. Il seminario suggerirà una prospettiva integrata di gestalt complessa (Field Oriented), grazie alla quale possiamo passare da un atteggiamento all’altro a seconda dello stato del campo fenomenologico relazionale. Grazie a questa visione integrata possiamo accedere anche a una terza modalità di lavoro, ancora più delicata e sottile, né individuale né relazionale, ma orientata dal flusso del campo. Grazie a schemi e a sequenze esemplificative, i partecipanti al seminario potranno farsi un’idea di questo stile di lavoro, avere chiare le condizioni che consentono questa modalità di intervento terapeutico”.

 

Date:

Venerdì 11 Maggio 2018
dalle 9:30 alle 11.30 e dalle 15:00 alle 19:00

immagine Ivan Fossati

Il docente

Stefano Rossi (Italy) Psicologo, Psicoterapeuta della Gestalt. Fondatore e Responsabile dell’Istituto GIFT (Gestalt Institute For Therapy), Didatta dell’Istituto SinaPsi. Si occupa di Psicoterapia, individuale e di gruppo, di Supervisione e di Ricerca Clinica.

 
 

Powered by iCagenda

Copyright © Sinapsi

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione o la visione di questa pagina ne consentirai l'utilizzo.