• Home

La Relazione Terapeutica

Categoria
Seminari
Data
Venerdì 27 Settembre 2019 09:15 - Sabato 28 Settembre 2019 19:00
Luogo
Istituto SinaPsi Via Garavetti,22 - Cagliari - Via Filippo Garavetti, 22
09129 Cagliari CA, Italia
Telefono
070/403696-335/6881410
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

Secondo la Psicoterapia della Gestalt, la psicopatologia è intesa come patologia della relazione. Il sintomo è l’adattamento dell’individuo in un campo relazionale complesso e difficile. Pertanto la relazione terapeutica è l’esperienza riparativa che diventa occasione di crescita e cambiamento. Tali temi verranno approfonditi e messi in connessione sia da un punto di vista teorico che pratico-esperenziale con i più attuali orientamenti della Psicoterapia della Gestalt. Il seminario costituisce, pertanto, un’importante occasione di aggiornamento professionale e di crescita personale..

Date:

Venerdì 27 Settembre 2019

Sabato 28 Settembre 2019

dalle 9:15 alle 13:30  dalle 15:00 alle 19:00

 

Carmen Vázquez Bandín (Madrid, Spagna)  

Psicologa clinica e Psicoterapeuta della Gestalt. Docente e Supervisore Internazionale. Direttrice del Centro de Terapia y Psicologia e della Scuola di Formazione in Terapia della Gestalt del C.T.P di Madrid che fondò nel 1978; Membro titolare e già Presidente della Asociación Española de Terapia Gestalt (AETG), della European Association for Gestalt Therapy (EAGT) del New York Institute for Gestalt Therapy (NYIGT), della European Association for Psychotherapy (EAP), del World Council for Psychotherapy (WCP) e inoltre di IAGT, AAGT e FFdP. Ha conseguito un European Certificate of  Psychotherapy (ECP). E’ esperta in Comunicazione e specialista nei processi di elaborazione del lutto. Si è, inoltre, formata in Analisi Transazionale e PNL. È co-Direttrice della collezione di libri “Los Libros del C.T.P”. È autrice di libri e articoli sulla Terapia della Gestalt e traduttrice di pubblicazioni sulla materia, tra cui il testo fondamentale: “Terapia Gestalt: Excitación y crecimiento de la personalidad humana (La Terapia della Gestalt: eccitazione e accrescimento nella personalità umana) e creatrice della Conferencia Internacional de Escritores Gestálticos en Español (2001).

 

 
 

Powered by iCagenda

Copyright © Sinapsi

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione o la visione di questa pagina ne consentirai l'utilizzo.