PSICOLOGIA OSPEDALIERA

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Seminari
Data
Sabato 22 Giugno 2019 09:00 - 19:00
Luogo
Istituto SinaPsi Via Garavetti, 22 - Cagliari - Via Filippo Garavetti, 22
09129 Cagliari CA, Italia
Telefono
070/403696-335/6881410
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

 Il lavoro gestaltico in ambito ospedaliero rappresenta un pendolo dell'attività dello psicoterapeuta, in continuo e costante equilibrio/disequilibrio tra figura e sfondo. Imparare a “esserci” nella pratica clinica in ospedale significa mantenere allenata la consapevolezza del sè del terapeuta che risuona con il sé del paziente tra situazione di emergenza e tensione cronica: essere consapevoli del proprio limite, della propria finitezza ci permette di mantenere uno sguardo lucido sul rischio di frammentazione che il paziente presenta, ed è il potente strumento contro il narcisismo del terapeuta.

Compiere azioni psicoeducative attraverso il counseling sanitario con gli operatori, con i care-givers e con i pazienti, fare interventi attraverso cui amplificare la consapevolezza rappresentano, specie nei contesti critici ospedalieri, un valido supporto alle azioni mirate che l'ambito ospedaliero richiede, senza rischiare di perdere la propria umanità e l'estetica del proprio lavoro clinico.

 

Date:

Sabato 22 Giugno 2019
dalle 9:00 alle 19:00

Il docente

Fabrizio Demaria: Psicologo e Psicoterapeuta della Gestalt, Direttore di Struttura Complessa di Psicologia Ospedaliera e delle Emergenze, Azienza Ospedaliero-Universitaria di Sassari

 
 

Powered by iCagenda

Copyright © Sinapsi

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione o la visione di questa pagina ne consentirai l'utilizzo.